HOME PAGE
DOVE SIAMO
COSA FARE
PREZZI
CONTATTI
La vecchia casa
A tavola vi aspetta
E ora che si fa?
Abbai, nitriti e starnazzi
Biada per tutti
Le vostre foto
CERGALLINA SHOW
RASSEGNA STAMPA
 
 
     

Il weekend....cosa fare?
Abbiamo la fortuna di avere due castelli medieovali a soli 15 minuti di auto da noi: Castell'arquato e Vigoleno.
Tutti e due fanno parte dell'"Associazione dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza". E la strada che li collega, è la bellissima Strada dei vini e dei sapori dei Colli Piacentini, che si snoda tra le colline, passando per Bacedasco Alto.
Inoltre, siamo vicino a Salsomaggiore Terme, cittadina molto carina e sede della manifestazione "Miss Italia". Qui vi potrete rimettere in sesto, passando qualche ora al Beauty Day presso il Centro Benessere delle Terme Berzieri.
Altro sito molto interessante e non distante da noi è Velleja con le sue rovine romaniche.
Oppure potete dedicare una mattina alla visita di Bardi, dove grandi e piccoli saranno affascinati dalla camera della tortura!!!!

C'è altresì l'opportunità di fare shopping: per quanto riguarda lo shopping gastronomico: presso il rinomato Salumificio La Rocca, (vedi la cartina punto 3), si possono acquistare i famosi salumi piacentini; oppure formaggio grana e burro saporitissimo al Caseificio Fratelli Contini, (vedi cartina punto 2) e il famoso formaggio Parmigiano Reggiano dalla Signora Maria, (punto 4), che ve lo lo metterà anche sotto vuoto in pacchetti piccoli.

Da non dimenticare il vino; vi daremo alcune segnalazioni di cantine locali.
Invece, per chi ama lo shopping in generale, a 30 minuti di auto, a Fidenza, c'è il nuovissimo Fidenza Village, un Outlet con i grandi nomi della moda, (Versace, Furla, Camper, Bassetti, Reebok ecc.), a prezzi ridotti fino al 70%.

Chi preferirà starsene alla Cergallina per rilassarsi, avrà a disposizione un bellissimo panorama, aria pulitissima e cibo genuino e buonissimo, tutto per conciliare un weekend o un soggiorno anti stress. Abbiamo poi due mountain bike e 4 cavalli per chi vuole lanciarsi in attività sportive, ed anche box per cavalli, per chi vuole portare il proprio cavallo per fare un weekend piacevole, cavalcando lungo le ippovie di Parma e Piacenza. E ancora passeggiate a piedi, piacevoli e per niente faticose, tra i campi e i boschi che ci circondano.

 
Itinerario per il weekend Poppy
Arrivo a Cergallina venerdi sera, entro le ore 20.30 per cena, un sonno ristoratore, poi sabato mattina una visita a Castell'Arquato.
Rientro per pranzo e piccolo sonnellino, una bella passeggiata nei boschi, una pedalata sulle nostre mountain bike, oppure una passeggiata a cavallo, (da prenotare in anticipo).
Oppure una visita a Salsomaggiore.
Poi cena e poi una notte di sonno profondo!
Domenica mattina una tappa a Vigoleno per visitare questo piccolo borgo medioevale, rientro a Cergallina per pranzo. Una passeggiata nei dintorni prima di imbarcarsi nel viaggio di rientro.



Itinerario per il weekend Bonnie
Arrivo in mattinata a Cergallina, sistemazione nella camera poi una visita a tutti gli animali della nostra fattoria.
Pranzo in compagnia degli altri ospiti.
Nel pomeriggio una tappa a Vigoleno proseguendo magari per Salsomaggiore.
Rientro per cena e una serata di relax.
Dopo una lunga dormita, domenica mattina, una bella passeggiata nei dintorni oppure una visita a Castell'Arquato.
Rientro per il pranzo.
Un momento di calma prima di rientrare a casa.



Itinerario per il weekend Valentina
Si può visitare Castell'Arquato prima di arrivare a Cergallina per cena.
Una serata piacevole con nuovi amici e un meritato riposo.
La mattina dopo, prima colazione, poi una visita a Vigoleno, magari aggiungendo Salsomaggiore. Rientro per pranzo. Una bella passeggiata nei dintorni prima di rientrare a casa.
   
 
Azienda Agrituristica CERGALLINA Località Cergallina, 1 - 29010 Vernasca (PC)
Cell. 342.9543225 - E-m@il: info@cergallina.com